Mantoflex Costruzioni Impianti Sportivi vende ed installa campi da Padel & Enjoy Ball Cage e Glass Multisport in tutta Italia: due modelli Padel a Traliccio, tre modelli Padel Panoramici, due modelli Enjoy Ball Cage e Glass. Il montaggio viene eseguito esclusivamente da personale interno specializzato Mantoflex. Gli unici campi da Padel & Enjoy Ball Multisport in Europa costituiti da piastre con innesti di acciaio zincato e tralicci di alluminio strutturale, costruiti nel rispetto delle norme internazionali EN e italiana NTC 2018; da cristalli temperati di sicurezza, spessore mm.12 o temperati stratificati di spessore mm. 6.6.4, certificati CE e da varie superfici Mantoflex erbasint special Padel. Mantoflex, presente su tutto il territorio nazionale, vi permetterà di ricevere assistenza diretta dalle prime fasi costruttive all’eventuali necessità post-costruzione. I campi da Padel & Enjoy Ball Multisport in alluminio vengono garantiti 15 anni dalla corrosione, verniciatura e difetti di fabbricazione.
Costo fornitura kit Padel modello Traliccio 2023, compreso n° 18 cristalli temperati, spessore mm. 12 ( optional cristalli stratificati), pali luce, superficie erbasint P.E. Prezzo da €. 17.800,00 + iva
Costo fornitura kit Padel modello Panoramico 2023, compreso n° 18 cristalli temperati , spessore mm. 12 ( optional cristalli stratificati), pali luce, superficie erbasint P.E. Prezzo da €. 19.800,00 + iva
Il prezzo non comprende il trasporto e la posa in opera, che può essere eseguita anche in autonomia dal cliente con propri posatori.
La struttura di alluminio dei campi da Padel & Enjoy Ball Multisport viene garantita quindici anni dalla corrosione, verniciatura e difetti di fabbricazione. Soprattutto nelle zone di mare, dove l'ossidazione dei metalli è elevata, l'alluminio strutturale vi garantirà negli anni il mantenimento della struttura e della verniciatura in condizioni perfette. L'alluminio e un materiale ecologico riciclabile al 100%, aiuta a vivere meglio te e l'ambiente che ti circonda. La qualità, varietà delle superfici erbasint Mantoflex e la loro perfetta applicazione, conferiscono un elevato standard alle pavimentazioni, ormai confermato da quasi 30 anni di esperienza nel settore delle costruzioni sportive. L’assistenza ed organizzazione diretta Mantoflex vi garantiranno la serenità di un rapporto tecnico professionale.
La manutenzione delle strutture Padel & Enjoy Ball Multisport prevede l'occasionale verifica dei sistemi di serraggio, mentre per quanto riguarda tutta i componenti di alluminio strutturale, acciaio zincato ed inox, non necessità di manutenzione, essendo inattaccabili all'ossidazione.
Per una buona manutenzione dell'erba sintetica, consigliamo una spazzolatura giornaliera di circa 10/15 minuti della vs superficie. Tale intervento consentirà ai filamenti di non appiattirsi eccessivamente, di avere sempre una perfetta omogeneità della sabbia superficiale, di mantenerla morbida, performante e di allungarne la sua durata. A fine montaggio verrà consegnata la scheda tecnica manutentiva del campo da Padel o Enjoy Ball Multisport.
I campi da Padel & Enjoy Ball Multisport outdoor possono essere applicati anche su vecchi campi da gioco outdoor in cemento, resine, asfalto, terra battuta, gomma o erba sintetica, realizzando soltanto un cordolo perimetarle in c.a di adeguate dimensioni da noi indicate. Nel caso invece di strutture indoor già esistenti (magazzini industriali, ecc ) dotate di massetto in cls, i campi possono essere applicati direttamente, previa verifica del corretto spessore del massetto in cls.
Per quanto riguarda la costruzione ex novo di campi da Padel & Enjoy Ball Multisport, Mantoflex fornirà tutte le voci di capitolato, corredate da disegni tecnici, per la costruzione a regola d'arte del supporto di fondazione e nel rispetto delle norme previste.
Le opere di realizazione del nuovo supporto o dell'adeguamento dell'esistente, assumono un ruolo fondamentale per la buona riuscita e la lunga durata dei campi da Padel o Enjoy Ball Multisport. Mantoflex vi fornirà gratuitamente l'assistenza durante la realizzazione delle opere di fondazione, compresi i calcoli strutturali del campo.
Le coperture Mantoflex destinate ai campi da Padel, vengono realizzate prevalentemente con travi in legno lamellare, di sezioni adeguate al dimensionamento richiesto dalla zona d’intervento e allo specifico modello architettonico.
Le coperture superiori a tetto e laterali, vengono realizzate con teli in poliestere bispalmati in PVC. Da mt. 4,20 di altezza sono previste le tende laterali scorrevoli su tutti e quattro i lati che compongono la struttura di copertura, dotate di accurati e facili sistemi di scorrimento, composti da brugole, doppi binari e tubi di irrigidimento, posizionati all’interno delle asole del telo. Questo sistema, nei periodi primavera/estate, consente un buon comfort climatico e visivo per i giocatori. Tutte le coperture sono dotate di doppie porte di ingresso e di sicurezza.
Una soluzione molto apprezzata, è rappresentata dal sistema ad archi che si sviluppano sul lato lungo del campo, un progetto di copertura minimale, molto apprezzato dai clienti. Possiamo realizzare coperture dimensionate secondo le specifiche richieste del cliente e con varie soluzioni architettoniche.