Viaggi d’estate: 5 mete esclusive in Italia e all’estero per un’estate indimenticabile
×
PROGETTO CAMPI VELOCI ATTREZZATURE Mantoflexmood Showroom Referenze Preventivi Contatti
IT | EN
Mantoflex - numero verde
Viaggi d’estate: destinazioni esclusive in Italia e all’estero Viaggi d’estate: destinazioni esclusive in Italia e all’estero

Viaggi d’estate: destinazioni esclusive in Italia e all’estero

09 Giugno 2025

C’è chi cerca la pace, chi il glamour, chi un posto dove il mare incontra la cultura. Ma se c’è una cosa che accomuna tutti, è il desiderio di partire verso una meta che non sia “già vista”. Per l’estate 2025, il lusso si muove verso esperienze autentiche, luoghi meno affollati e servizi su misura. Ecco cinque destinazioni, tra Italia e mondo, che promettono una stagione fuori dall’ordinario.

VACANZE

1. Pantelleria – Sicilia selvaggia e sofisticata
È l’isola che non ti aspetti. Cruda, nera, magnetica. Pantelleria è la scelta di chi rifugge le mode, ma vuole il meglio. Dammusi immersi tra i capperi, acque termali naturali e wine tasting al tramonto: qui il lusso è silenzioso.

VACANZE

2. Isola di Hvar – Croazia discreta e modaiola
Un’alternativa a Capri, meno fotografata ma altrettanto brillante. Hvar abbina spiagge di ciottoli bianchi, cocktail bar d’autore e hotel dal design contemporaneo. Il tutto a due passi dalla costa dalmata.

VACANZE

3. Comporta – Portogallo in technicolor
Dune, pinete e casali minimal chic: Comporta è il rifugio estivo della borghesia creativa europea. Poco distante da Lisbona, conserva un’anima rurale con un’estetica studiata al millimetro.

VACANZE

4. Palau – Sardegna tra granite e graniti
Non è solo porto per la Maddalena: Palau è un punto di vista privilegiato sulla Gallura più autentica. Boutique hotel vista mare, sport acquatici e cene barefoot in spiaggia raccontano un altro modo di vivere la Sardegna.

5. Kyoto d’estate – spiritualità tra giardini e yukata
Per chi desidera un’estate davvero diversa, il Giappone è un viaggio nella lentezza. A Kyoto, tra templi e festival tradizionali, la bellezza si fa rituale. Con resort che fondono zen, tecnologia e ospitalità millenaria.

Articoli correlati